Benvenut*! Ottieni subito un codice sconto iscrivendoti alla Newsletter LLR! No spam, promesso ;)

Spese di spedizione e
tempi di consegna

La Lune Rebelle utilizza come vettore di trasporto SDA o analogo (GLS/BARTOLINI).
Il costo della spedizione è fisso a 6,90 euro in Italia. La consegna è gratuita per acquisti superiori a 49 euro. L’evasione degli ordini viene effettuata dal lunedì al venerdì. Sono esclusi sabato, domenica e festivi.

I tempi di consegna si riferiscono a:
– ITALIA: consegna in 24/72 ore da quando vengono spediti.
– EUROPA (Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Liechtenstein, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Rep. Slovacca, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, Cypro, Crozia, Malta): consegna in 72/240 ore da quando vengono spediti.

I problemi e ritardi da parte dei corrieri nazionali non sono a noi imputabili. La spedizione è un servizio offerto affidato a terze parti. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del cliente finale.

Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal cliente apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna – alla email: shop@lalunerebelle.it ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti.

Diritto di recesso

Il cliente ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate:

  • il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato;
  • i prodotti formanti oggetto di Contratti d’Acquisto in relazione ai quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria);
  • Il cliente potrà contattare direttamente i nostri uffici inviando una email all’ indirizzo: info@lalunerebelle.it  oppure, in forma scritta, al seguente indirizzo: La Lune Rebelle di Carmela Suraci, Via IV Novembre, 22 – 18035 Apricale (IM), e inviare poi il prodotto a tale indirizzo. Le spese di spedizione restano a carico del cliente.
  • Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitato in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  • Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
  • Qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto La Lune Rebelle sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi.

La Lune Rebelle in caso di difetto di conformità provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto.

In caso di risoluzione del contratto, una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, La Lune Rebelle provvederà a rimborsare al Cliente Consumatore l’intero importo pagato per il prodotto di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso nonché le spese di spedizione eventualmente sostenute entro 14 giorni lavorativi dal rientro del prodotto medesimo a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo Cliente.

Qualora non emergesse alcun vizio sul prodotto La Lune Rebelle si riterrà libera di addebitare al Cliente ogni costo derivante dalla verifica ed eventuali ripristini sostenuti.
Nessun danno può essere richiesto per eventuali ritardi nell’effettuazione di sostituzioni.

La Lune Rebelle non sarà responsabile per l’inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell’esecuzione delle proprie obbligazioni, in forza del presente contratto, che siano causati da un evento che non può essere impedito (Forza Maggiore).
La  Lune Rebelle non risponde in nessun modo per furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente.

Foro Competente: Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n.185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti condizioni di vendita, sarà devoluta alle competenza esclusiva del tribunale di Imperia.