Benvenut*! Ottieni subito un codice sconto iscrivendoti alla Newsletter LLR! No spam, promesso ;)

Ama la pelle
che abiti

Il Progetto

Il progetto La Lune Rebelle nasce nel bellissimo territorio dell’alta Val Nervia, nella provincia di Imperia, in una campagna circondata da bellissimi ulivi secolari. L’idea nasce dalla passione che ho sempre avuto per le autoproduzioni cosmetiche e che mi ha spinto, inizialmente, a realizzare un piccolo laboratorio casalingo in cui mettermi alla prova con formule e sperimentazioni.

Col tempo questa passione si è rafforzata con l’esperienza e lo studio e si è trasformata nel desiderio di creare una linea cosmetica tutta mia.

Grazie allo scambio e al confronto con formulatori e cosmetologi provenienti da tutta Italia sono riuscita ad avviare delle collaborazioni con dei laboratori esterni che hanno preso in carico la produzione dei miei prodotti e curato con grande professionalità e competenza ogni dettaglio.

Alla base del progetto c’è la convinzione che l’amore verso la natura possa e debba convivere con l’innovazione e i progressi della scienza cosmetica, per arrivare a un prodotto finito che sia rispettoso dell’ambiente e delle esigenze di ogni tipologia di pelle.

Per questo tra i punti fondamentali della produzione cosmetica de La Lune Rebelle ci sono:

  • la grande cura e attenzione per la scelta e la qualità delle materie prime;
  • una filiera corta e umana che rispetti il tempo e il lavoro delle persone che incrociamo in tutto il processo produttivo, dall’inizio alla fine.
SCIENZA E NATURA

Le formulazioni di ogni prodotto sono ricche di ingredienti pregiati e sostanze attive funzionali, sia di derivazione naturale (come estratti di erbe officinali, piante e frutti) sia da biotecnologie per essere sempre in linea con i progressi della ricerca scientifica, in modo da poter garantire comfort, funzionalità e quindi rispondere efficacemente alle esigenze della pelle. Tutti i prodotti, inoltre, seguono rigidi controlli di sicurezza prima di essere messi in vendita nel totale rispetto della normativa attualmente in vigore; questo per garantire sempre un prodotto sicuro e dagli alti standard qualitativi.

NO GENDER

Alla base del progetto de La Lune Rebelle c’è anche l’idea che il prendersi cura della propria pelle sia alla base dell’amore e del rispetto per la nostra unicità e imperfezione. Prendersi cura di sé non significa inseguire un ideale di bellezza perfetta e stereotipata ma accogliere tutto quello che fa parte di noi e della nostra pelle, accettandola, migliorandola e puntando a mantenerla sana e forte. Anche per questo motivo tutti i prodotti in vendita abbracciano la filosofia Gender Free, perché l’amore verso se stessi e la cura della propria pelle non hanno limiti di alcun tipo né necessitano di etichette “per uomo” o “per donna”.

IL PACKAGING

Per il packaging dei prodotti utilizziamo vetro, carta e plastica riciclata e riciclabile.
Per l’imballaggio usiamo le chips di mais biodegradabile e compostabile (possono essere smaltite nell’umido o sciolte a contatto con l’acqua senza lasciare alcun rifiuto tossico), oppure altro imballaggio recuperato da altre spedizioni.

ABOUT ME

Mi chiamo Carmen e sono la fondatrice de La Lune Rebelle. Classe 1986, nata a Reggio Calabria e da qualche anno residente nel bellissimo borgo di Apricale (IM). Sono laureata in lingue e letterature straniere nella facoltà di Lettere e Filosofia di Messina e dal 2008 coltivo, da autodidatta, lo studio per la cosmesi naturale e funzionale, sia a livello teorico che a livello pratico e sperimentale. Ho seguito dei corsi organizzati da Scienza Cosmetica e ogni giorno mi confronto con esperti del settore da cui traggo ispirazione e stimoli per crescere e continuare a imparare. Grazie alla collaborazione con professionisti, cosmetologi e formulatori italiani nel maggio del 2021 ho lanciato la mia prima linea di cosmetici a marchio La Lune Rebelle.

CAMMINARE INSIEME

La Lune Rebelle, infine, non è un punto di arrivo ma di partenza. E’ un percorso intrapreso a piccoli passi, lenti e pazienti, ma che procedono con l’obiettivo di migliorarsi sempre. Una delle cose che vorrò migliorare nel tempo, grazie anche al Vostro supporto, è la varietà di prodotti da proporre, e poi soprattutto la scelta del packaging: avrei voluto partire da subito con dei materiali completamente ecologici e compostabili ma essendo una piccola realtà appena nata non ho avuto la possibilità di farlo. Spero quindi di proseguire questo percorso, insieme a Voi e grazie a Voi, per crescere insieme e poter offrire sempre il meglio.

Carmen

Ottieni subito un codice sconto per provare i prodotti de LLR

Iscriviti alla Newsletter di LLR
No spam promesso! ;)

Benvenut*!
Open chat
Ciao! 👋
Non sai quali prodotti scegliere o hai dubbi su qualche prodotto?

Scrivimi per una consulenza gratuita e senza impegno 🤗