Il progetto La Lune Rebelle nasce nel bellissimo territorio dell’alta Val Nervia, nella provincia di Imperia, in una campagna circondata da bellissimi ulivi secolari. L’idea nasce dalla passione che ho sempre avuto per le autoproduzioni cosmetiche e che mi ha spinto, inizialmente, a realizzare un piccolo laboratorio casalingo in cui mettermi alla prova con formule e sperimentazioni.
Col tempo questa passione si è rafforzata con l’esperienza e lo studio e si è trasformata nel desiderio di creare una linea cosmetica tutta mia.
Grazie allo scambio e al confronto con formulatori e cosmetologi provenienti da tutta Italia sono riuscita ad avviare delle collaborazioni con dei laboratori esterni che hanno preso in carico la produzione dei miei prodotti e curato con grande professionalità e competenza ogni dettaglio.
Alla base del progetto c’è la convinzione che l’amore verso la natura possa e debba convivere con l’innovazione e i progressi della scienza cosmetica, per arrivare a un prodotto finito che sia rispettoso dell’ambiente e delle esigenze di ogni tipologia di pelle.
Per questo tra i punti fondamentali della produzione cosmetica de La Lune Rebelle ci sono:
- la grande cura e attenzione per la scelta e la qualità delle materie prime;
- una filiera corta e umana che rispetti il tempo e il lavoro delle persone che incrociamo in tutto il processo produttivo, dall’inizio alla fine.